Andiamo Al Nord!

(Per Inglese, ho traduto tutti — for English just scroll to the bottom)

Durante la pausa tra i miei studi d’italiano, ho deciso a visitare il nord. Sono andata a Roma, Firenze, Venezia, Milano e poi Napoli. Erano belle cittá, con molte cose da fare. Era definitamente una settimana dura, ma bellisima!

ROMA

Primo, ho visitato i Musei Vaticani, dov’era molte statue antiche, dipinti, retratti e altre belle cose. Ho visto la Capella Sistina, quindo ho visto “Il Last Judgement” da Michaelangelo. Dopo ho camminato alla Piazza di San Pietro, ma ho deciso aspettare a vedere la Basilica di San Pietro il prossimo giorno perché la fila era troppo lungho. Quindi, il secondo giorno in Roma, mi sono alzata presto per vedere la Basilica di San Pietro. Parole non possono descrivere il edificio storico. Era troppa bella. Anche, dentro della basilica di San Pietro, le statue era straordinarie e i dipinti era maraviglosi. Dopo, ho vistato il Colosseo e il Archeo di Constantino. Pioveva, mentre aspettavo, ma quando ho entrato il colosseo, faceva bella. Poi, ho camminato por il Foro Romano, dov’é i Romani vivevono cerca due mille anni fa e ho visitato il Palatino.  Poi ci siamo incontrate la mia amica Brianna, chi sta abitando a Roma per l’estate. Lei mi ha mostrato La fontana di Trevi, Il Pantheon (dove c’é la tomba di Raphaella) e poi la Scalinata della Trinità dei Monti.’ Ho fatto shopping in Prada, e poi dopo cenare una pizza con i miei amici, ho ritornato al albergo.

FIRENZE

La seconda cittá che ho viaggato era Firenze, una bella cittá che era construito del periodo baroque. Ma, prima di arrivare, nostro treno é cancellato perché dall’ sciopero di treni. Ma, dopo arrivare a Firenze, sono andata al museo d’accademia, dove c’é la statua di David da Michaelangelo. Poi, sono andata alla Galleria d’Uffizi. Non ho potuto fare le foto, ma ho visto arte da Raffaelo (autoritratto), Giovan Battista Foggini, Ottavio Giovannozzi, Sandro Boticelli (La Primavera e poi Nascita di Venere), Leonardo Da Vinci (Adorazione dei Magi), una stanza dedicato alla famiglia Medici, Albrecht Durer, Giovanni Bellini e piú. Dopo i musei, ho guardato il duomo di Firenze e il secondo giorno ho visitato la Santa Croce mentre facevo shopping perle pelle. (Ho comprato una bella chaquetta di pelle e ho visto una artista dipingendo con i colori nero e bianco, po ho comprato un bello dipinto di Firenze, perche Firenze era la mia favorita cittá che ho avuto visitato).

VENEZIA

Quando sono arrivato a Venezia, ho camminato por la cittá senza direzione, perché c’erano segni per decire quale modo per andare al ponte Rialto o la Piazza di San Marco. Ho visto la Basilica di San Marco e poi il Palazzo Ducale. Dopo, sono camminata sul ponte Rialto e poi la sera ho prenduto un barco por il canale grande e ho visto il ponte Rialto dall’acqua. Il secondo giorno, ho visitato l’isla di Murano per vedere l’arte vetraria e actualmente ho visto una mostra di fare i vetri. Poi, il pomeriggio ho prenduto una gondola sul canale grande e ho visto la casa di Marco Polo, e poi c’e una festa nel piazzo di San Marco della Danza Russa. Era divertente.

MILANO

Ho una confessione, ho solo fatto shoppin in Milano. Perché? Perche é la capitale di moda in Europa! Ho fatto shopping in Prada, Chanel, Louis Vuitton, Versace, Dolce & Gabbana, Salvatore Ferragamo, Gucci, Fratelli Rossetti, Valentino, Fendi, Armani, Hermés, Sergio Rossi, e poi Bottega Veneta. Ho visto il Duomo di Milano, but non ho entrato perché non c’erano troppo tempo per visitare tutti i negozii!

NAPOLI

Quando sono arrivata a Napoli, ho avuto paura perché vicino al stazione, era una brutta cittá. Ma, ho pranzato al ristorante dove Julia Roberts ha frequantato per il suo film “Mangia, Prega, Ama,” e ho mangiato una margherita pizza (era buona!). Dopo, ho camminato al centro e ho visto il Vesuvio e il mare, un luogo piú bella della cittá. Poi, ho cenato a un altro ristorante famoso, e quindo ho mangiato piú margherita pizza. (Sono stato a Napoli solo per un mezzo giorno, quindí tutti che ho fatto era mangiando margherita pizza perché la cittá é conosciuta da la piú buona pizza nel mondo!)

Poi, ho ritornato a Lecce per inizare la seconda parte degli miei studi!

During the break between my studies of Italian, I decided to visit the north. I went to Rome, Florence, Venice, Milan and Naples. They were beautiful city with lots to do. It was definitely a tough week, but beautifull!

ROME: First, I visited the Vatican Museum, where there are many ancient statues, paintings, and other nice things. I saw the Sistine Chapel, so I saw “The Last Judgement” by Michaelangelo. After I walked to St. Peter’s Square, but I decided to wait to see the Basilica of St. Peter the next day because the line was too long. Thus, the second day in Rome, I got up early to see the Basilica of St. Peter. Words can not describe the historic building. It was too beautiful. Also, inside the basilica of St. Peter, the statues and paintings was extraordinary and marvelous. After, I saw the Colosseum and the Archeological Constantino. It was raining while I waited, but when I entered the coliseum, the weather became beautiful (ahem, sunny). Then, I walked through the Roman Forum, where the the Romans lived two thousand years ago and I also visited the Palatine. Then I met my friend Brianna, who is living in Rome for the summer. She showed me the Trevi Fountain, the Pantheon (where there is the tomb of Raphaella) and then the Spanish Steps. I went shopping in Prada, and then after a pizza dinner with my friends, I returned to the hotel.

FLORENCE: The second city I traveled to was Florence, a beautiful city that was constructed in the Baroque period. But, before arriving, our train was canceled by train strikes. But after arriving in Florence, I went to the Academy museum, where there is the statue of David by Michaelangelo. Then, I went to the Uffizi Gallery. I could not take pictures, but I saw art by Raphael (portrait), Giovan Battista Foggini, Ottavio Giovannozzi, Sandro Boticelli (The Birth of Spring and then Venus), Leonardo Da Vinci (Adoration of the Magi), a room dedicated to the Medici Family (a family who acquired many paintings in Florence), Albrecht Durer, Giovanni Bellini and more. After the museums, I looked at the cathedral of Florence and the second day I visited the Holy Cross while I was shopping for leather. (I bought a beautiful leather jacket and saw an artist painting with the colors black and white, I bought a beautiful little painting of Florence, because Florence was my favorite city I had visited).

VENICE: When I arrived in Venice, I walked the city without direction, because there were signs to day which way to go ( for example to the Rialto Bridge or Piazza San Marco). I saw the Basilica of San Marco and the Doge’s Palace then. Afterwards, I walk on the Rialto bridge and then the evening I take a great boat on the grand canal and saw the Rialto bridge from the water. The second day, I visited Murano to see glass and Actually I saw an exhibition of glass making. Then, the afternoon I took a gondola on the Grand Canal and saw the house of Marco Polo, and then there was a party in the Square of St. Mark’s Russian Dance. It was fun.

MILAN: I have a confession, I only shopped in Milan. Why? Because it is the fashion capital of Europe! I went shopping in Prada, Chanel, Louis Vuitton, Versace, Dolce & Gabbana, Salvatore Ferragamo, Gucci, Fratelli Rossetti, Valentino, Fendi, Armani, Hermes, Sergio Rossi, Bottega Veneta and then. I saw the Duomo in Milan, but I didnt enter because there wasnt even enough time to visit all the stores!

NAPOLI: When I arrived in Naples, I was afraid because near the station, Naples was an ugly city. But, I had lunch at the restaurant where Julia Roberts visited for her film “Eat, Pray, Love,” and I ate a margherita pizza (it was good!). After, I walked to the center and saw Mt. Vesuvius and the sea. Then, I had dinner at another famous restaurant, and then I ate more pizza margherita. (I was in Naples only for a half day, so all I did was eat pizza margherita because the city is known to be the most delicious pizza in the world!)

Then, I returned to Lecce to start the second part of my studies!